Star Wars Day cambia le statistiche di PornHub

0

May the Forth Be With You! Questo è il saluto che ieri tantissimi appassionati della saga cinematografica targata George Lucas e Disney, si sono scambiati in occasione dello Star Wars Day. Ma come ha influito questo giorno sul famoso sito a luci rosse PornHub? Quante ricerche per la Principessa Leia in versione slave? Quante per la neo eroina Rey? Se pensate che queste siano le più ricercate, beh vi sbagliate di grosso, a farla da padrone infatti sono niente meno che le spade laser!

Lo Star Wars Day esiste già da parecchi anni, ma solo di recente, grazie al rilancio mediatico della saga, ha cominciato a far segnare numeri record. PornHub ha quindi deciso di rendere pubblici alcuni interessanti dati relativi alle ricerche dei propri utenti avvenute proprio durante il 4 Maggio. In occasione della festività infatti il volume di ricerche per Star Wars è salito di oltre il 10% rispetto ai primi mesi dell’anno, che sia un altro modo per i fan di festeggiare?

La parola chiave più ricercata durante lo Star Wars Day è risultata essere “Spada Laser” con un incremento del 766%, battendo addirittura quella più ovvia e semplice “sesso Star Wars” che ha visto un incremento di solo (si fa per dire) del 663%. Fra i personaggi femminili protagonisti della saga sorprende la vittoria di Ahsoka Tano, eroina della serie animata The Clone Wars, che è riuscita, col suo 598%, a battere addirittura la storica principessa Leia che si è dovuta accontentare di un 141%. Rey segue subito dopo con un 127%.

Come ci si aspetterebbe, in un altro grafico, PornHub ci mostra come le ricerche aumentino drasticamente in concomitanza con l’uscita dei nuovi film, ma contrariamente alle aspettative, la fascia d’età che ricerca di più porno a tema Star Wars sono gli uomini dai 18 ai 24 anni. Si penserebbe infatti che i fan di vecchia data, ormai ultra sessantenni in alcuni casi, siano i più interessati, visto il legame affettivo che li lega all’opera di Lucas, ma sembra che Disney abbia risvegliato l’interesse ei più giovani con la scelta azzeccata delle nuove protagoniste.

Share.

About Author

Leave A Reply