Salvini e Di Maio: la strana coppia della politica italiana

0

Essere due leader di movimenti politici separati da idee e principi ma “obbligati” ad una convivenza forzata non deve essere facile per Salvini e Di Maio, che ormai da qualche mese condividono il potere politico della Maggioranza in Italia. Come sta funzionando la strana coppia della politica italiana? Quanto ancora riuscirà a trovare l’equilibrio per rispettare gli accordi di governo?

Come si rapportano Salvini e Di Maio

Il rapporto fra il leader della Lega e quello del Movimento 5 Stelle è criticato, deriso e messo a dura prova da quando gli italiani hanno votato per un governo condiviso. Non è stato certo facile per i due trovare un piano comune d’accordo, ma alla fine sembrano esserci, più o meno, riusciti.

Un po’ si concede all’ uno, un po’ si da all’ altro, come si fa nelle migliori coppie sposate. E proprio ad una coppia di fatto assomigliano quando si verificano screzi, disaccordi ed incertezze, che però, sembra, vengano sempre tempestivamente risolte da telefonate più o meno accese.

Ed è proprio il telefono il protagonista di alcuni ilari critiche che ormai paragonano Salvini e Di Maio a Mina ed Alberto Lupo nella loro celebre canzone “Buonasera Dottore”.  Due amanti che devono guardarsi bene dal far infuriare le rispettive consorti (Grillo-Di Battista per l’uno ed il buon Cavaliere per l’altro), costantemente gelose e sospettose.

Salvini e Di Maio si telefonano più che alle loro mamme

In una recente dichiarazione il vice Premier leghista avrebbe asserito che: ”Ci sentiamo più che con la mamma” riferendosi alle numerose telefonate che intraprende con Di Maio. Indubbiamente governare un paese dovendo conciliare due ideologie piuttosto differenti fra loro non deve essere facile, senza contare le continue critiche e malelingue che vorrebbero i due sempre sull’ orlo della separazione.

Quanto ancora durerà la strana coppia Salvini Di Maio? Cosa riuscirà a fare concretamente per il bene del nostro Paese che intanto continua a subire ammonizioni e critiche dalle opposizioni e dall’ Europa? Possiamo solo aspettare e scoprirlo.

Share.

About Author

Leave A Reply