Passeggiata e giusta alimentazione: ecco come rimanere in forma

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Se anche tu appartieni alla schiera degli sportivi da poltrona, ti farà piacere sapere che una camminata e la giusta alimentazione sono le uniche cose che ti servono per rimetterti in forma senza troppo sforzo. In questo articolo ti suggeriremo alcuni consigli utili, che arrivano direttamente dagli esperti di settore, per ritrovare il tuo equilibrio psicofisico con solo 15 minuti di attività giornaliera e una scelta mirata su quello che consumi durante i pasti.

L’idea di alzarti per andare in palestra non ti ha mai affascinato? Bene allora puoi ripiegare sulla camminata e la giusta alimentazione per ritrovare il benessere. I benefici di una passeggiata di 15/20 minuti al giorno, fatta regolarmente, sono tangibili e si manifesteranno nel tempo. Camminando il nostro organismo offre alle cellule il più prezioso dei nutrimenti: l’ ossigeno. Inoltre, facendo attività fisica, seppur minima come nel nostro caso, si eliminano i radicali liberi, sostanze “velenose” per il nostro organismo.

Un’ attività fisica giornaliera, leggera ma costante è molto meglio della sgambettata del weekend che spesso porta più problemi che altro proprio a causa dell’irregolarità e dell’errato approccio. A questa va però associata un’ alimentazione consapevole e attenta. Va premesso che è bene sempre rivolgersi ad un dietologo esperto che possa esaminare il tuo caso specifico, ma in linea generale possiamo darti qualche dritta anche qui.

Se la passeggiata la camminata la fai di mattina presto, prima del lavoro (che anche il momento migliore per il tuo fisico), ti consigliamo di fare colazione con la frutta per abbassare l’apporto di zuccheri e carboidrati a basso indice glicemico come avena, quinoa soffiata, amaranto. A pranzo si preferiscono le proteine animali, magari con un paio di uova o bel panino al prosciutto, senza ovviamente esagerare, mentre per la sera è bene posticipare la cena dopo l’ eventuale camminata e prediligere le proteine vegetali fornite dai legumi in gran quantità.

Con una passeggiata e la giusta alimentazione che ti abbiamo suggerito, potrai provare con mano nel giro di pochi giorni benefici reali per il tuo corpo. Importante, per concludere, non dimenticare l’idratazione, bere è importante!

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