Impresa 4.0: il primo portale ufficiale di Confartigianato

0

La nuova frontiera del mercato ha creato l’ Impresa 4.0, quella che integra nel proprio portafoglio anche un approccio digitale, votato all’ innovazione e al progresso tecnologico. Confartigianato, da sempre in prima linea nella battaglia per sensibilizzare gli imprenditori delle piccole aziende italiane su questo tema, ha creato un portale dedicato a questo argomento per agevolare la transizione a questa nuova forma di interazione col mercato.

Si chiama QuattroPuntoZero il sito realizzato per fungere da punto di riferimento per tutte quelle piccole imprese italiane che desiderano approfondire il concetto di Impresa 4.0 ed ideato da Confartigianato. Un portale intuitivo e facile da usare che assiste anche l’imprenditore meno esperto di tecnologia a valorizzare il proprio lavoro, approcciando il mondo digitale con contenuti interessanti e mirati, atti a dare risposte concrete ed immediate.

Il portale è un ulteriore pezzo della nostra strategia di accompagnamento delle imprese artigiane alla trasformazione digitale Impresa 4.0” – ha spiegato Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato, “insieme ai piani e ai voucher per la digitalizzazione che il governo italiano ha già messo a disposizione degli imprenditori”. Un piano enorme dunque che per ora sembra aver solo mosso i primi passi verso quella che sarà una reale rivoluzione.

Nel sito sono attualmente disponibili: Documenti e notizie, la mappa dei Digital Innovation Hub di Confartigianato e i prodotti dei partner digitali delle imprese, a breve verranno inseriti anche i social network per aiutare gli imprenditori a rimanere sempre aggiornati. Un passo in avanti verso un’ Italia più informatizzata che finalmente potrà tornare a competere a livello europeo.

Share.

About Author

Leave A Reply