Il nuovo giornale di Mentana: Open

0

Si tratta di un nuovo progetto, realizzato con in mente un tipo di informazione diverso, più affine ai giovani ed avverrà esclusivamente via web e app: si tratta di Open il nuovo giornale di Mentana. In questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni fino ad ora disponibili per capire di cosa tratterà, come verrà gestito e molto altro ancora.

Open Mentana: un giornale per i giovani

L’idea è nata intorno a settembre dell’ anno scorso, ed è volta alla creazione di un giornale online, accessibile solo tramite app o browser, che riesca a coinvolgere chi desidera informarsi costantemente su quanto accade nel mondo. In modo particolare il progetto voluto dal direttore di TG La7, si rivolge ai giovani, coinvolgendoli sia come target ma anche e soprattutto in maniera attiva come giornalisti.

Le candidature, aperte a Dicembre dello scorso anno, prevedono una prima selezione per 24 posti come giornalista all’ interno della redazione, ma con l’obiettivo di un’ espansione futura qualora l’ iniziativa dovesse avere successo.

Open il giornale di Mentana, è quindi un’ idea ambiziosa, finanziata dallo stesso direttore che punta ad autosostenersi solo grazie ai proventi degli spazi pubblicitari.

Open di Mentana è un giornale attento alla qualità delle notizie

L’ incredibile opportunità di carriera offerta a molti giovani giornalisti è davvero ghiotta, ma Open il giornale di Mentana, richiede anche un’ attenta selezione delle notizie, con un occhio di riguardo verso le Fake News (fa parte della redazione anche il debunker David Puente), per scovarle ed esporle.

Oltre ad articoli ed inchieste, sul giornale saranno disponibili anche podcast e dirette, a testimonianza della volontà di utilizzare tutti i mezzi di comunicazione attualmente disponibili e vicini ai giovani, social compresi. Non ci resta che augurarci che questo interessante progetto spicchi il volo e dia inizio ad una nuova era per l’ informazione.  

Share.

About Author

Leave A Reply