Il corso di manga che realizza i tuoi sogni

0

Il mondo del fumetto giapponese è approdato nel nostro paese già da parecchi anni ma solo ora puoi trovare un corso di manga che ti insegni le basi di questa affascinante arte aiutandoti, un giorno, a trasformare questa passione in un vero e proprio lavoro. Sono ancora pochi gli enti in Italia che offrono questa possibilità, ecco perché vogliamo usare questo piccolo spazio per dare a tutti gli appassionati del genere qualche informazione utile.

Disegnare manga non è difficile ma serve una base teorica piuttosto consistente, soprattutto per dare forma a personaggi credibili, storie interessanti e ad una narrativa scorrevole e coinvolgente. Non basta dunque sapersi destreggiare con gomma e matita per essere dei mangaka, ma sono necessarie competenze di scrittura e sceneggiatura che faranno davvero la differenza.

Lucca Manga School nel suo corso di manga coinvolge docenti sia italiani che giapponesi, già affermati professionisti del settore, alcuni dei quali con un loro studio fumettistico attivo anche in Giappone; insomma potrai contare sull’aiuto di persone veramente esperte e competenti, che sapranno indirizzare il tuo talento sulla strada giusta.

Se ritieni di avere le capacità e la passione necessarie per affrontare questo interessante percorso di studio, ti invitiamo a visitare il sito della scuola che trovi al link di seguito, nel quale sono riportate tutte le informazioni più importati relative al corso di manga, ai giorni e alle modalità con cui esso si svolgerà. Naturalmente non è necessario essere già dei talentuosi disegnatori, ne vi sono prerequisiti particolari per poter accedere ai corsi, che ricordiamo essere suddivisi e pensati in base al grado di competenza dello studente.

Share.

About Author

Leave A Reply