Avena istantanea, il nutriente giusto per cominciare la giornata

0

Chi ama stare in salute sa bene che oltre ad una buona attività fisica ci vuole anche l’alimentazione giusta. Sono tanti i prodotti che si trovano sul mercato che fanno bene e possono apportare all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno ma spesso rischiano di introdurli troppo velocemente creando un innalzamento dei livelli di zucchero nel sangue improvviso. La soluzione giusta per ovviare a questo problema è l’avena istantanea.

L’avena è un cereale dagli enormi benefici, riconosciuti anche in ambito medico, perché è una fonte di carboidrati a lenta digestione e di conseguenza non provoca forti picchi insulinici. Si tratta in sostanza di una fonte di energie a lungo termine erogata nelle tempistiche giuste, essa è inoltre tollerata anche da chi soffre di celiachia (qualora non sia contaminata da altri cereali) grazie al suo basso grado di tossicità. L’elevato contenuto di fibre inoltre favorisce la regolarità intestinale, aiutando la digestione e soprattutto combatte il colesterolo nocivo.

Fare colazione con l’avena istantanea in polvere mischiata all’acqua o al latte è un ottimo modo per cominciare la giornata, ottenendo da un solo bicchiere tutti i carboidrati, i grassi e le proteine di cui il corpo ha bisogno. Solitamente infatti una porzione di avena istantanea contiene 4.4g di Beta-Glucani capaci di ridurre il colesterolo e 11g di fibre alimentari e proteine, fondamentali per lo sviluppo e il mantenimento della massa muscolare.

Si consiglia di assumerne una dose durante la colazione, in associazione magari ad uno yogurt o a un frullato. In più scegliendo l’avena istantanea come snack è possibile consumarla in ogni momento anche quando si è lontani da casa, una bella comodità per chi ha giornate sempre molto piene.

Share.

About Author

Leave A Reply