40 Borse di Studio per chi sceglie la facoltà di Matematica

0

Con l’anno scolastico ormai in dirittura d’arrivo, i diplomandi si stanno preparando alla prova finale della Maturità. La scelta più ardua però riguarda il dopo diploma, ma le 40 borse di studio messe in palio per chi sceglie la facoltà di Matematica all’ Università, potrebbero essere un incentivo davvero ghiotto per molti. In questo breve articolo ti spiegheremo cosa devi fare per poter partecipare al concorso.

L’ iniziativa proposta dall’ INdAM (Istituto Nazionale di Alta Matematica “F.Severi”), mira a sensibilizzare gli studenti incentivandoli a scegliere facoltà che possano offrire sbocchi professionali sicuri nel mondo lavorativo attuale. I matematici sono fra le figure più richieste nelle aziende moderne, ma purtroppo scarseggiano a causa delle diverse difficoltà che questo percorso formativo comporta.

Le 40 borse di studio prevedono un contributo di 4000 euro per gli studenti più meritevoli che, previa selezione tramite concorso, avranno così la possibilità di frequentare i corsi. Vediamo dunque quali sono i passaggi da compiere per poter rientrare nella selezione:

  • Devi aver conseguito il diploma nell’anno scolastico 2017/2018;
  • Dovrai far richiesta di iscrizione ad una delle 50 Università italiane in cui è presente il distaccamento INdAM;
  • Dovrai iscriverti al corso di Laurea Triennale in Matematica per l’anno accademico 2018/2019;
  • La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata entro il 10 Settembre 2018.

Si tratta di un’ enorme opportunità per tutti quegli studenti neodiplomati ancora indecisi sulla facoltà da seguire, o che non hanno i mezzi per potersi pagare gli studi. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitar il sito di INdAM.

Share.

About Author

Leave A Reply